Innovazione nel
rispetto del verde

Innovazione nel rispetto del verde

Certificazione
energetica

Materiali

Dall’alluminio all’acciaio

Quando si parla di tecnologia e di innovazione soprattutto nel settore dell’edilizia è inevitabile non prendere in considerazione l’aspetto ambientale.

Ogni luogo ha una sua anima, i nostri progetti mirano ad arricchirla senza snaturarla.

È fondamentale per noi che i materiali utilizzati all’interno delle nostre realizzazioni rispettino le normative vigenti in materia di ambiente e sicurezza e che si inseriscano nel contesto circostante mantenendo inalterata l’armonia del luogo.

Certificazione energetica

Serramenti certificati

Attraverso i nostri serramenti certificati UNI è possibile ottenere la detrazione fiscale del 65% per interventi che consentono di ridurre le dispersioni termiche.

È la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. La classificazione viene valutata secondo la norma UNI EN 12207, che prevede quattro classi di prestazione (1,2,3,4). Con questa prova si valuta, dunque,la quantità di spifferi che entrano dal serramento.

È la caratteristica di una finestra chiusa, sottoposta a forti pressioni, di conservare le sue proprietà senza deformarsi.
La classificazione viene valutata secondo la norma UNI EN 12210. Con questa prova si valuta, dunque, la tenuta dei serramenti a forti colpi di vento.

È la capacità di impedire infiltrazioni d’acqua sotto l’azione di pioggia battente e in presenza di una certa velocità del vento. Ciò è stabilito dalla norma UNI EN 12208 che prevede nove classi raggiungibili dal serramento abbinate alla lettera A corrispondente al metodo (1A,2A,3A,..,9A).

Il coefficiente di trasmittanza termica (UW) indica quanta energia (calore/refrigerazione) disperde il serramento attraverso la sua superficie.
Per la sua determinazione si usa un coefficiente che si esprime in [W/m2K].
L’entità di tale numero è direttamente proporzionale alla dispersione di calore che si ha attraverso il serramento.
Ogni singolo comune e stato associato ad una determinata zona climatica (DPR n. 412 del 26 agosto 1993) in funzione dei Gradi Giorno.

È la capacità dei sistemi oscuranti sottoposti a forti pressioni e depressioni, come quelle causate dal vento, di conservare le loro proprietà e di salvaguardare la sicurezza degli utenti.

A seguito dell’applicazione dei carichi di vento previsti, non devono essere riscontrabili rotture o degradi pericolosi per l’utente finale, quali (ad esempio) la fuoriuscita dei dispositivi di bloccaggio.

Inoltre, durante l’effettuazione del test di resistenza ai carichi del vento, viene effettuata anche la prova di misurazione dello sforzo di manovra, che prevede la rilevazione della forza necessaria alla messa in movimento dell’anta (sia in estensione che in ritiro) dopo ogni colpo di pressione al vento.

I nostri serramenti prodotti direttamente in azienda sono forniti in profili di alluminio estruso in lega primaria UNI 3569-66 bonificata TaA.

La verniciatura con colorazione tinta ral o tinta legno viene eseguita in conformità delle norme uni 4522-96.

Tutti i serramenti sono realizzati con:

– giunto aperto
– accessori di qualità ed originali con sistema ad incastro
– viteria in acciaio inox
– sigillanti neutri
– guaine di tenuta
– le guarnizioni complementari di tenuta (in dutral o neoprene)

È garantita la continuità perimetrale del giunto elastico mediante impiego di angoli vulcanizzati ed incollaggio dei lembi di giunzione.

Per maggiori informazioni

Contattaci

Contatti

Contatta il nostro servizio clienti, saremo lieti di aiutarti e darti tutte le informazioni e il supporto di cui hai bisogno.