Villa Croazia

Progetti

Strutture moderne e complementi d'arrendo di design

La veranda studiata per Villa Croazia è costituita da una struttura in ferro rivestita in alluminio, composta da tralicci isolati con lana minerale e tamponati nelle parti inferiore e superiore con pannello osb, materiale resistente e sostenibile. I tralicci sono fissati alla struttura del tetto, la cui copertura è composta da una tenda motorizzata completa di telecomandi e anemometro per il controllo del vento. L’inserimento di un alloggio canale e un piegato in acciaio inox forato permettono inoltre lo scarico dell’acqua piovana. L’intera struttura è ancorata alla pavimentazione con barre filettate e chimico.

Informazioni

Collaborazione:

Studio di Architettura Bressan
di Montebelluna

Completato:

Ottobre, 2022

Tipo di progetto:

Infissi, arredo

Materiale:

Alluminio, ottone, ferro

L'unione perfetta tra design e tecnologia

Per il progetto di ampliamento di Villa Croazia ci siamo occupati della fornitura e posa in opera di struttura, serramenti, persiane a scorrimento e alcuni complementi d’arredo esterni. La struttura in ferro, composta da pilastri portanti a tubo tondo e da putrelle zincate a caldo, è stata verniciata a polvere in grigio antracite (RAL 7016) nelle parti a vista. Abbiamo predisposto il perimetro della struttura per il fissaggio di copertura e finitura con travi in legno. La copertura del tetto è realizzata in lamiera grecata in ferro zincato, rivestita da un pannello OSB, materiale sostenibile, resistente e anti-umidità. Il controsoffitto interno è sostenuto da profili a omega in ottone, su cui è stato posato legno di finitura, come sulle pinne esterne.

I serramenti sono costituiti da vetrate scorrevoli con profilo minimale metra 120slim. Ci siamo occupati anche della posa della porta vetrata d’ingresso e del sopraluce con elementi sia fissi che apribili a Wasistas, composti da vetrocamera antisfondamento. Infine, sono state collocate le persiane a libro in alluminio, con impacchettamento verso l’esterno.